La storia - Bar Telebari - Gelateria di Bari
Bar Telebari

Il gelato di Bari

Dal 1969, abbiamo il privilegio di essere al servizio di Bari e di tutti i baresi.
Ogni giorno con competenza, tradizione e passione, mettiamo in pratica segreti e ricette che tramandiamo di generazione in generazione.
All’interno delle nostre gelaterie troverete clienti felici che ritornano accompagnati da figli e nipoti perché il nostro gelato mette d’accordo tutta la famiglia!

La nostra storia

La nostra storia

Emanuele Scaramuzzi inizia a lavorare fin da bambino, come accadeva solitamente negli anni ’50 quando anche i giovanissimi contribuivano all’economia familiare.

Nel 1960, suo padre apre la caffetteria-gelateria “Scaramuzzi” nei pressi della chiesa Santa Teresa dei Maschi a Bari.

Facendo tesoro dell’esperienza acquisita nel bar di famiglia, Emanuele apprende l’antica arte di fare il gelato e decide a sua volta, all’età di 34 anni, di mettersi in proprio: nasce così, nell’ottobre del 1969, il bar oggi conosciuto come “Bar Telebari”.

Lo apre in via Fanelli, in una zona che, all’epoca, si trovava nella periferia di Bari. Una scelta coraggiosa ma anche lungimirante, dato che, con il passare degli anni, lo sviluppo della città ha fatto sì che oggi il bar goda di una posizione centrale in una zona ricca di scuole, di uffici e di abitazioni.

Nel 2004, i figli di Emanuele, Saverio e Sabino, sempre all’insegna della tradizione di famiglia, prendono le redini dell’attività e lanciano, nel 2010 grazie alle idee innovative di Sabino, il logo “Doppia Panna”, promuovendo nuove tendenze e aprendo un secondo punto vendita all’interno del centro commerciale Bariblu, a Triggiano.

Dal 2011, Saverio porta avanti il sogno di suo fratello, e nel 2015 apre a Bari, in via Calefati, nella vecchia sede di “Colino la casa della panna”, il terzo punto vendita ufficiale di Bar Telebari.

La nostra storia
Perché si chiama Bar Telebari?

Perché si chiama Bar Telebari?

Telebari, la seconda rete televisiva privata in Italia, nasce nel 1973.
La vicinanza tra la sede dell’emittente e quella del bar offre la possibilità di far arrivare il cavo TV: il signor Orfeo Mazzitelli, presidente di Telebari, ha così l’idea di lanciare i programmi attraverso il bar Scaramuzzi.
Viene quindi installata la TV nel locale e da allora tutti iniziano a chiamarlo “Bar Telebari”.

Nel 1989 viene definitivamente cambiata l’insegna e il bar diventa ufficialmente il “Bar Telebari”.

La nostra panna

La nostra panna

Sua maestà la panna!
È lei la protagonista indiscussa di ogni nostro gelato che ha reso Bar Telebari una realtà conosciuta in tutta la Puglia.

Per prepararla utilizziamo un ingrediente segreto che importiamo…macché!

Non ci sono ricette segrete o preparazioni particolari, è tutto frutto della passione e dell’artigianalità dato che la montiano “a mano”.

Venite ad assaggiarla in abbinamento ad un nostro gelato, ad una buonissima brioche o semplicemente in aggiunta ad un buon caffè.
Siete avvisati: una volta che l’avrete gustata, non potrete più farne a meno!

La nostra panna
Bar Telebari emozione